Hotel Ponte Vecchio Firenze .
Hotel Ponte Vecchio Firenze .
Hotel Ponte Vecchio Firenze .
Hotel Ponte Vecchio Firenze .

Hotel Ponte Vecchio Firenze

Il vostro Hotel Ponte Vecchio Firenze



La Storia

Questo suggestivo ponte è il più antico di Firenze e l'unico risparmiato dalla distruzione dei bombardamenti durante la Seconda Guerra Mondiale.
La costruzione attuale risale al Trecento, ma fu inizialmente costruito dai Romani nel punto in cui l'Arno era più stretto e attorno al quale si sviluppò la colonia romana di Florentia.

Durante il MedioEvo ospitò dapprima le botteghe dei conciatori di pellame e poi dei macellai, per la facilità degli scarichi di produzione in Arno.
Nel Rinascimento divenne sede degli artigiani orafi, che lo suddivisero in tante piccole botteghe, ancora oggi esistenti.
Ulteriori modifiche si resero necessarie per allargare lo spazio disponibile, furono quindi aggiunte fantasiose stanzette di varie dimensioni, sporgenti sul fiume, poggiate su mensole puntellate con pali di legno.

L'Hotel

Molte delle nostre camere offrono una splendida vista del Ponte vecchio di Firenze.
L'Hotel gode di una posizione ideale per trascorrore un magnifico weekend a Firenze, dove godere delle bellezze artistiche e culinarie della città.
Per rendere ancora più¹ gradevole il vostro soggiorno, l'Hotel Bretagna mette a vostra disposizione camere dotate di Jacuzzi TV schermo piatto, aria condizionata, minibar.
Altri piccoli elementi utili alla vostra vacanza, come asciuga capelli e cassetta di sicurezza, sono a vostra disposizione all'interno delle camere.


Per maggiori informazioni: Hotel Ponte Vecchio Firenze

Prenota Online

La migliore tariffa
GARANTITA!





Offerte Speciali

Speciale Week End
Prenota direttamente dal sito ufficiale e ottieni la migliore tariffa online!
Speciale Week End
Prenota per 3 o più notti e ottieni un ulteriore sconto sul totale!